Impara le tecniche di primo soccorso con la Croce Rossa di Carpi

Il Comitato di Carpi della Croce Rossa organizza un corso di primo soccorso rivolto alla cittadinanza. La prima serata si terrà mercoledì 15 febbraio, alle 20,45, presso la sede dell’associazione in via Guastalla, 5 a Carpi. Il corso è gratuito e rivolto a un pubblico adulto.

0
964

Il Comitato di Carpi della Croce Rossa organizza un corso di primo soccorso rivolto alla cittadinanza, per insegnare le norme di primo soccorso e le tecniche di base per la prevenzione degli infortuni.

La prima serata si terrà mercoledì 15 febbraio, alle 20,45, presso la sede dell’associazione in via Guastalla, 5 a Carpi.

Il corso, gratuito e rivolto a un pubblico adulto, prevede sette incontri, fino al 22 marzo. Sabato 25 febbraio è prevista una lezione pratica. Il primo soccorso è l’insieme di tutte quelle azioni che permettono di prestare il proprio aiuto in situazioni di emergenza, a persone in difficoltà vittime di traumi fisici o psicologici o malori, nell’attesa dell’arrivo di soccorsi qualificati. Il corso ha quindi l’obiettivo di diffondere queste semplici manovre, dando a chiunque lo desideri gli strumenti per poter evitare l’aggravarsi della situazione e allertare in modo corretto, tempestivo ed efficace i soccorsi.

Per informazioni: pediatrico@cricarpi.it