Le cheerleader della Polisportiva Nazareno volano ai Mondiali di Orlando: sosteniamole!

Sono 24 le agguerrite atlete di cheerleading della Polisportiva Nazareno di Carpi che avranno l’onore e il privilegio di partecipare ad aprile ai Mondiali di Orlando, nella categoria AllGirl Elite. Le 24 giovanissime, tutte tra i 16 e i 24 anni, formano il Team Italia Ficec: un vero e proprio fiore all’occhiello della nostra città. Per aiutarle a dare forma a questo sogno è partita on line una raccolta fondi.

0
2842

Sono 24 le agguerrite atlete di cheerleading della Polisportiva Nazareno di Carpi che avranno l’onore e il privilegio di partecipare ad aprile ai Mondiali di Orlando, nella categoria AllGirl Elite. Le 24 giovanissime, tutte tra i 16 e i 24 anni, formano il Team Italia Ficec: un vero e proprio fiore all’occhiello della nostra città. Dopo anni di allenamenti, sacrifici, sudore, lacrime e sorrisi le atlete hanno ora dinnanzi la possibilità di realizzare il loro sogno più grande: confrontarsi con squadre provenienti da ogni parte del mondo, cimentandosi nella disciplina che amano. Un’occasione unica e irripetibile per misurarsi coi propri limiti, mostrare i propri punti di forza, fare squadra e crescere insieme, unite nel nome dello sport e del divertimento. Per dare forma a questo sogno però le nostre ragazze hanno bisogno dell’aiuto di tutti noi.

“La Polisportiva Nazareno – spiega Francesca Bulgarelli, responsabile della comunicazione e partnership – è orgogliosa di aver cresciuto al suo interno un’eccellenza di così alto livello e per questo motivo si è prodigata al massimo per cercare di alleggerire l’onerosa quota individuale che le ragazze dovranno affrontare dal momento che il costo della trasferta a Orlando è a carico delle loro famiglie. La Nazareno sostiene le spese delle tre coach Bigarelli, Po e Castellini che accompagneranno il team negli States e quelle legate alle 65 sessioni di allenamento delle atlete iniziate nel settembre dello scorso anno. Al contempo ci siamo mobilitati nel cercare sponsor e abbiamo trovato in Centrum srl un alleato che ha creduto fortemente nel progetto e il cui prezioso contributo servirà ad alleviare i costi delle famiglie”. Ora, per aiutare ulteriormente le atlete è partita una raccolta fondi https://gofund.me/e2b73041 on line. Obiettivo della campagna di crowdfunding è quello di raccogliere almeno 20mila euro: “il nostro sport – commentano le atlete – è fatto di sfide quotidiane ed è proprio per questo che lo amiamo così tanto… questa però è una sfida davvero grande e abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti voi”. Sosteniamole affinché il loro sogno diventi realtà. In bocca al lupo.

Jessica Bianchi