La Festa del Racconto slitta a ottobre, online i podcast con i protagonisti della scorsa edizione

Nicola Lagioia, Vasco Brondi, Melania Mazzucco, Guido Barbujani, Alessandra Sarchi e Paolo Di Paolo: sono alcune delle voci illustri che hanno animato la 17ma edizione della Festa del Racconto, a giugno 2022. E ora sono anche le voci da riascoltare col podcast Voci di meraviglia, realizzato dal Comune di Carpi per consegnare alla memoria un importante archivio audio della Festa.

0
512

Nicola Lagioia, Vasco Brondi, Melania Mazzucco, Guido Barbujani, Alessandra Sarchi e Paolo Di Paolo: sono alcune delle voci illustri che hanno animato la 17ma edizione della Festa del Racconto, a giugno 2022. E ora sono anche le voci da riascoltare col podcast Voci di meraviglia, realizzato dal Comune di Carpi per consegnare alla memoria un importante archivio audio della Festa. Sei le puntate di cui si compone il podcast, con le voci di altrettanti scrittori ospitati sul palcoscenico della manifestazione. Al centro del dibattito il tema della meraviglia, cuore tematico dell’edizione 2022, intesa come riappropriazione di uno sguardo attento e rivelatore di un quotidiano che torna a mostrarsi ai nostri occhi, ma anche una riflessione sul lavoro della scrittura e l’interpretazione che di esso ciascuno degli autori dà.

 I podcast sono disponibili sul sito della Festa del Racconto al link https://www.festadelracconto.it/eventi/91068/Spreaker e sulle principali piattaforme d’ascolto quali Spotify e Apple Podcast.

L’annuncio della messa on air è anche occasione per comunicare le date della prossima edizione, la diciottesima, in programma nei comuni dell’Unione delle terre d’Argine dal 4 all’8 ottobre 2023 con anteprima il 1° ottobre a Novi di Modena.