Piazzale delle Piscine sott’acqua per la rottura di un tubo

Cali di pressione si sono verificati in tutta la zona. GUARDA TUTTE LE FOTO

0
1426

Sono sospese le lezioni all’Istituto Meucci di Carpi nella giornata di oggi venerdì 23 dicembre, a causa della rottura di una tubazione della rete idrica che ha comportato l’interruzione del servizio e la conseguente impossibilità di svolgere l’attività scolastica.

In particolare, la rottura del tubo dell’acqua, che si trova in strada all’esterno dell’area della scuola e non fa parte della rete impiantistica dell’edificio, ha provocato l’allagamento dell’area circostante, senza tuttavia coinvolgere i locali dell’edificio, ma rendendo di fatto necessario disporre l’immediata sospensione delle lezioni. La Provincia di Modena, ha informato la dirigenza scolastica e l’ufficio scolastico provinciale ed è in attesa del ripristino del guasto da parte del gestore della rete.

A causa della rottura avvenuta nella notte, questa mattina il Piazzale delle Piscine si presentava completamente allagato. Acqua alta fino all’ingresso della Piscina Comunale. Tecnici Aimag sono già sul posto per le verifiche: sarà necessario sospendere l’erogazione dell’acqua per procedere ai lavori di riparazione e seguiranno ulteriori comunicazioni di Aimag. Cali di pressione si sono registrati in tutta la zona.