I bimbi delle Verdi hanno portato il Natale in Piazza

I bimbi della Scuola Primaria Verdi hanno riscaldato l’atmosfera del centro storico di Carpi, riempiendolo con la magia di una delle opere più belle di Dickens, Canto di Natale. Oggi, 19 dicembre, tutti gli alunni dell’istituto, dai più grandi ai più piccini, hanno raggiunto il cuore della città per cantare i brani più amati della tradizione natalizia.

0
949

Le note di Jingle Bells, Deck the Halls e We wish you a Merry Christmas sono risuonate all’ombra di Palazzo Pio grazie ai piccoli cantori della Scuola Primaria Verdi. 

I bimbi delle Verdi hanno riscaldato l’atmosfera del centro storico di Carpi, riempiendolo con la magia di una delle opere più belle di Dickens, Canto di Natale. Oggi, 19 dicembre, tutti gli alunni dell’istituto, dai più grandi ai più piccini, hanno raggiunto il cuore della città per cantare i brani più amati della tradizione natalizia in stile Christmas Carols.

In circa 250,  con tanto di cappellino da Babbo Natale in testa, sono partiti alla volta del centro città, scortati dalla Polizia Locale e dagli assistenti civici, dove si sono divisi in gruppi per raggiungerne ogni angolino. I bimbi hanno eseguito varie canzoni natalizie e distribuito biglietti di auguri”. Una volta riuniti, i piccoli alunni hanno poi fatto tappa vicino al grande albero di Natale posto dinnanzi al Municipio dove ad attenderli c’erano il sindaco Alberto Bellelli e l’assessore alle Politiche Scolastiche Davide Dalle Ave per uno scambio di auguri.

J.B.