È tempo di Young Christmas Race

Un fiume di bambini dai 5 ai 10 anni nella mattinata di domenica 18 dicembre ha invaso la pista di atletica presso l'impianto sportivo Dorando Pietri in via Nuova Ponente a Carpi.

0
630

Un fiume di bambini dai 5 ai 10 anni nella mattinata di domenica 18 dicembre ha invaso la pista di atletica presso l’impianto sportivo Dorando Pietri in via Nuova Ponente a Carpi. Nonostante il freddo e la nebbia mattutina, i 120 bambini modenesi non hanno avuto paura e si sono presentati in pista, pronti ad affrontare le gare.
Il comitato provinciale unitario di Modena FIDAL, CSI, UISP e AICS, in collaborazione con la società S.G. LA PATRIA , ha organizzato una gara di triathlon riservato alle categorie esordienti.

Otto società del modenese vi hanno preso parte: la più numerosa è stata la Fratellanza di Modena con 70 bambini. 18 i piccoli atleti della Patria di Carpi; la Polisportiva Unione 90 di San Felice ne ha schierati 10 ; la Società Spilambertese si è presentata con 8; della Polisportiva Nonantola erano in 6; Castelfranco 4; da Crevalcore l’Atletica DK ha gareggiato con 3 piccoli atleti e, infine, Delta Group di Sassuolo con 1 partecipante.
Gli atleti sono stati premiati da una bella mattinata di sole e sano divertimento. Ogni atleta in base all’età doveva affrontare 3 discipline: velocità 60 mt, salto in lungo, lancio del vortex e resistenza 300/400mt.
Il comitato Modenese per l’occasione presenziato da Marco Medici, a fine gara ha premiato tutti i bambini con una medaglia ricordo, ha ringraziato tutti i volontari per la collaborazione e i genitori, grazie alla disponibilità dei quali è stato possibile realizzare la bella giornata di sport.

Nino Squatrito