La moda delle feste

0
928
moda delle feste

Glamour, sexy, anni ’20, anni ’80, minimaliste, iper-femminili, con gonne o pantaloni, le proposte della moda per i look da sera delle feste 2022 sono tantissime.

È un look chic e rilassato quello proposto da Ermanno Scervino, a partire dal colore bianco totale, che mixa sapiente- mente lingerie, maglieria e tailoring. Voluminoso, luminoso, favoloso, l’abito midi in seta jacquard leopardata, con maniche corte svasate e arricciatura in vita, fa parte della collezione Party Dressing di La DoubleJ.

Dalla silhouette a portafoglio, l’abito dorato di Momonì è lungo no al polpaccio e illumina con discrezione. Oriental chic, il total look firmato HUI by Marco Giuliano è composto da eco-pelliccia color vino, e mini abito in raso con collo alla coreana e ricami floreali in lato dorato.

Il mini abito a sirena color ciclamino interamente rivestito di paillettes con ampie maniche a corolla, fa parte del terzo drop della caspule collection Moments of Night di Nadine Merabi dedicata a soirèe e party esclusivi.

Elena Mirò propone un classico vestito midi nero dalla linea femminile a tulipano, con scollo a V e fusciacca che incrocia davanti, da indossare infinite volte e da personalizzare con bijoux e accessori a seconda delle occasioni.

Un tailleur in satin nero lucido che illumina senza esagerare quello pensato da Marciano by Guess, con blazer caratterizzato dalla fusciacca in vita con frange, e pantaloni a vita alta con gamba a palazzo.

Il mini abito aderente di pailletes bianche della capsule collection Camille per Mango è abbinato a un coprispalla in lana bianco.

Elegante e confortevole, la tuta di Bonprix ha il corpetto monospalla con paillettes e fusciacca, e il pantalone slim con orli leggermente scampanati.

di Chiara Sorrentino