Si procede all’abbattimento di alberi ma quell’area verde avrebbe bisogno di ben altro

Segnalazione di una lettrice di Tempo in merito all’area verde che costeggia la ferrovia tra piazzale Don Venturelli e via Aldo Moro Esterna

0
1304

Quest’oggi nell’area verde che costeggia la ferrovia tra piazzale Don Venturelli e via Aldo Moro Esterna si è proceduto all’abbattimento di alcuni alberi. La segnalazione è di Francesca che ha colto l’occasione per rilevare la trascuratezza di quell’area verde con alberi che non vengono potati “dalla notte dei tempi”, priva di panchine e con le giostre dei bambini tutte rovinate. Le foto allegate evidenziano i problemi.

“In merito alla gestione e alla manutenzione dell’area nel comparto Peep di piazzale don Venturelli, si informa che l’Ufficio verde del Comune non effettua interventi in quell’area, in quanto è gestita direttamente dai condòmini dell’edificio limitrofo. Nel caso specifico da voi segnalato, preme altresì precisare che l’Ufficio verde non ha rilasciato alcuna autorizzazione per l’abbattimento delle alberature in questione: perciò sono in corso le opportune verifiche”, commenta Andrea Artioli, assessore al patrimonio verde del Comune di Carpi.