La biologa marina Aileen Roncoroni ospite a Carpi per parlare del Continente blu

Si parlerà di oceani il 4 dicembre, alle 18, all’auditorium Loria: in occasione delle Domeniche in Carpi è in programma la conferenza C'è di più nel blu. Come e perché prenderci cura del nostro Pianeta Oceano, terzo appuntamento con la scienza nell’ambito della rassegna Futuro prossimo e futuro remoto, dedicata ai temi della crisi climatica, del riscaldamento globale, della riforestazione, della medicina di precisione, della genetica e della biologia marina.

0
487
Aileen Roncoroni

Si parlerà di oceani il 4 dicembre, all’auditorium Loria: in occasione delle Domeniche in Carpi è in programma la conferenza C’è di più nel blu. Come e perché prenderci cura del nostro Pianeta Oceano, terzo appuntamento con la scienza nell’ambito della rassegna Futuro prossimo e futuro remoto, dedicata ai temi della crisi climatica, del riscaldamento globale, della riforestazione, della medicina di precisione, della genetica e della biologia marina.

Ospite del pomeriggio la biologa marina Aileen Roncoroni, per guidare l’uditorio in un viaggio alla scoperta delle meraviglie dell’oceano, per imparare ad amarlo e proteggerlo, perché la nostra esistenza dipende dal mare e il futuro del mare dipende da noi.

Il ciclo di incontri con esperti e autori, organizzato dalla biblioteca comunale, è curato da Alfonso Cornia in collaborazione con la libreria La Fenice: le conferenze si concluderanno l’8 gennaio con la dottoressa Alessia Ciarrocchi, coordinatrice del Laboratorio di Ricerca Traslazionale dell’Ausl-Irccs di Reggio, sul tema Medicina personalizzata o medicina di precisione? – Come lo studio del genoma ha cambiato l’approccio e la gestione del paziente.

Tutti gli appuntamenti iniziano alle 18: ingresso libero e gratuito, fino a esaurimento posti.