Fino al 10 dicembre professionisti e specialisti di teatro potranno avanzare la propria candidatura per l’affidamento di un incarico per la Direzione artistica del Teatro comunale di Carpi per le stagioni di riferimento 2023/24 e 2024/25 e per la progettazione e avvio della stagione 2025/26.
I candidati devono essere in possesso di adeguata e comprovata esperienza artistica maturata in ambito teatrale o presso istituzioni culturali analoghe per almeno tre anni di direzione artistica ovvero di consulenza artistica in Comuni con almeno 50.000 abitanti o comunque capoluoghi di provincia. L’attività di direzione artistica di strutture e/o rassegne teatrali pubbliche e private deve risultare svolta in particolare negli ultimi tre anni (2019-2020-2021). Sono requisiti ammissibili anche ulteriori esperienze lavorative nel campo artistico (direzioni artistiche di eventi, manifestazioni, attività di insegnamento, esperienze teatrali e/o cinematografiche dirette, attività di regia, ecc.), anch’esse svolte nel triennio 2019-2021.
Il bando con le modalità e i termini dell’incarico, insieme ai moduli di domanda, è scaricabile dal sito web del Comune di Carpi all’indirizzo:
https://www.comune.carpi.mo.it/il-comune/amministrazione-trasparente-carpi/bandi-di-concorso