Torna l’atteso appuntamento con l’accensione delle luminarie, rigorosamente a Led, in centro storico. Sabato 26 novembre, alle 18, tutta la cittadinanza è invitata ad ammirare il nuovo look natalizio del cuore di Carpi. Un look all’insegna della stella.
Oltre alle vie e ai corsi, a splendere di luce sarà anche Palazzo Pio mentre varie installazioni saranno collocate in Piazzale Ramazzini, nei Giardini del teatro e in corso Roma. Quest’anno l’installazione delle luci è stata curata dalla ditta di Serramazzoni Nuova Neon Group Due srl a cui l’ente pubblico ha versato un importo di 60mila euro (cifra che rientra nei 100mila euro deliberati dalla Giunta e che serviranno per la creazione del consueto cartellone di attività ludico-promozionali che tradizionalmente anima il centro dall’autunno alle festività natalizie).
Per limitare poi la bolletta energetica che, lo ricordiamo, non è a carico del Comune bensì del soggetto a cui è stato affidato il servizio di allestimento, le luminarie resteranno accese dalle 16,30 alle 23,30.