Tutti in Piazza Martiri per la festa di Capodanno!

Torna il San Silvestro in piazza con dj-set e light designer. La spesa complessiva si aggira intorno ai 90mila euro. L’appuntamento – con ingresso libero e gratuito – sarà dalle 23:30 del 31 dicembre.

0
1183

Torna il San Silvestro in piazza, dopo la pausa dell’anno scorso causa Covid, e torna alla grande: la Giunta ha deliberato un investimento destinato a un dj-set di alto livello, con un artista di calibro internazionale, che si esibirà in un’ambientazione inedita grazie a giochi di luci e raggi laser curati da un light designer di valore. Elementi spettacolari finalizzati sia ad accompagnare la proposta musicale sia a valorizzare il contesto architettonico, con il risultato di un Palazzo Pio come non si è mai visto.

L’appuntamento – con ingresso libero e gratuito – sarà dalle 23:30 del 31 dicembre, finito lo spettacolo in programma nel Teatro Comunale (Toren, con gli Acrobati Sonics, per il quale sono già in vendita i biglietti).

La delibera della Giunta sottolinea come la scelta derivi dalla volontà dell’Amministrazione di “animare Piazza Martiri, che costituisce il cuore sociale, economico e artistico della Città” dando un “segnale tangibile del desiderio di donare un momento di svago, colore ed emozione, quale risposta alla complessità del contesto economico degli ultimi anni”.

La spesa complessiva (dj-set e luci, logistica, sicurezza e promozione) si aggira intorno ai 90mila euro, attingendo da una disponibilità massima a bilancio di 114mila.