L’artista Alex Dorici arriva all’ex Mercato Coperto

Continuano gli eventi, presso l’Ex mercato coperto, collegati alla Mostra PUG - Territorio Arte Cultura che presenta il nuovo Piano Urbanistico Generale dell’Unione delle Terre D’Argine, di prossima assunzione, con un inedito allestimento artistico a cura di Associazione Culturale AppenAppena - Aps e Concentrico Art. Sabato 19 novembre, alle 18, l’artista Alex Dorici incontrerà il pubblico.

0
190
Alex Dorici

Sabato 19 novembre, alle 18, l’artista Alex Dorici incontrerà il pubblico per presentare l’opera site specific realizzata per la mostra dedicata al PUG all’interno dell’ex mercato coperto e approfondire la propria visione artistica. 

Il suo lavoro cerca di razionalizzare e mettere ordine nel “caos organizzato” di Andrea Saltini per ritrovare i Cinque Assi Principali del PUG: capire il concetto di “spazio in cui viviamo” in senso letterale – piante, mappe, vettori e tracciati – attraverso il rigore geometrico. Ecco la linea guida di questa esperienza, linee che si intrecciano in un complesso ma trasparente saliscendi di cui protagonista è la prospettiva, il nostro punto di vista, che riqualifica e rigenera la struttura conducendo lo spettatore lungo il percorso dell’esposizione: da una visione tecnica e descrittiva a una rielaborata a seconda della fantasia artistica. L’evento è a cura dell’associazione culturale AppenAppena – Aps e Concentrico Art.