MediaWorld apre a Carpi, domani la grande inaugurazione

MediaWorld, leader in Italia nella distribuzione di elettronica e parte del gruppo internazionale MediaMarktSaturn Retail Group, ha scelto Carpi per aprire il suo 123esimo punto vendita. “Una nuova casa - ha sottolineato il direttore del negozio, Mirko Santini - che è per noi motivo di grandissimo orgoglio. Carpi è una città dall’alto valore commerciale, situata in un luogo strategico, a cavallo delle province di Modena, Reggio Emilia e Mantova, ed è a ridosso dell’A22. Per noi è pertanto fondamentale espandere la nostra insegna su questo territorio, creando un rapporto di fiducia coi clienti e diventando un punto di riferimento per i loro acquisti”. Il punto vendita di via degli Inventori, 6 inaugura domani, 17 novembre.

0
4111

MediaWorld, leader in Italia nella distribuzione di elettronica e parte del gruppo internazionale MediaMarktSaturn Retail Group, ha scelto Carpi per aprire il suo 123esimo punto vendita. “Una nuova casa – ha sottolineato il direttore del negozio, Mirko Santini – che è per noi motivo di grandissimo orgoglio. Carpi è una città dall’alto valore commerciale, situata in un luogo strategico, a cavallo delle province di Modena, Reggio Emilia e Mantova, ed è a ridosso dell’A22. Per noi è pertanto fondamentale espandere la nostra insegna su questo territorio, creando un rapporto di fiducia coi clienti e diventando un punto di riferimento per i loro acquisti. Crediamo in modo assoluto su questa nuova scommessa e siamo desiderosi di iniziare questa emozionante avventura”.

Secondo le vendite rilevate nell’anno fiscale 2021 infatti, il mercato nel modenese, aggiunge Luca Bradaschia, amministratore delegato di MediaWorld, “è cresciuto del 21%3, oltre la media nazionale, denotando particolare vivacità dell’area per i consumi di elettronica e la tecnologia”.

Secondo i dati MediaWorld, nel periodo ottobre 2021 – luglio 2022, i settori che hanno contribuito più di altri alla crescita dei consumi di elettronica nel carpigiano e nella provincia di Modena sono stati il Bruno (TV e relativi accessori, dispositivi audio e per smart Tv) con +17%, e l’Home Comfort (aria condizionata, purificatori, domotica) con +34%. Questi trend, in parte influenzati dai bonus governativi che hanno incentivato gli acquisti, denotano una maggiore attenzione dei consumatori locali verso la digitalizzazione e verso l’uso di prodotti tecnologici più efficienti per l’ottimizzazione energetica. 

Lo staff

Il nuovo negozio fisico di via degli Inventori, 6 – “che ha una superficie di circa 1.800 metri quadri e rappresenta il massimo di quanto possiamo offrire alla clientela”, prosegue Santini – impiega 26 addetti, di cui la metà neo assunti e si affianca al canale di vendita on line. Al taglio del nastro avvenuto oggi, 16 novembre, hanno presenziato anche il sindaco Alberto Bellelli e la sua vice Stefania Gasparini: “in considerazione del complesso momento che stiamo vivendo – ha sottolineato Gasparini – ogni nuova apertura rappresenta un importante segno di ripartenza. Un’occasione preziosa di rilancio economico e di sviluppo della nostra città”. Un investimento su Carpi che, prosegue il sindaco, “è un bellissimo segnale nonché il riconoscimento della posizione strategica della nostra città per attrarre clienti dai territori vicini. Un’ubicazione perfetta, a ridosso del casello autostradale, per fungere da magnete, senza trascurare poi la positiva ricaduta occupazionale del nuovo punto vendita”. 

Il negozio è stato costruito nel rispetto di una politica di sostenibilità energetica che caratterizza il brand da anni: l’illuminazione è 100% a LED e l’energia utilizzata, al 100% green, proviene da fonti rinnovabili. Tutto il punto vendita è poi telegestito al fine di ottimizzare i consumi e gestirne le accensioni e gli spegnimenti. D’altronde, conclude l’area manager Severo Fantini, “da anni ad accompagnarci è lo slogan tecnologia amica. Questo punto vendita è come un parco divertimenti – ha concluso – dove i clienti potranno trovare personale preparato e pronto a rispondere in modo cordiale, professionale e col sorriso sulle labbra a tutte le loro esigenze”.
Jessica Bianchi