Tutto ebbe inizio nel lontano 1948 quando il fondatore della ditta di commercio di gas metano, Armando Bevilacqua, iniziò a trasportare con camion propri il gas metano in bombole per usi civili e industriali finché, nel 1972, suo figlio Pietro Bevilacqua costruì il primo distributore di gas metano a Carpi. Nel 1986, Alfredo Bevilacqua, creò il reparto installazioni impianti, e l’officina si inserì da subito come leader del settore anche in conseguenza dell’incremento della richiesta di trasformazioni delle auto da benzina a gas metano, soprattutto a Carpi e in provincia, vista la scarsità di installatori dell’epoca. Nel 2001, Alfredo iniziò la costruzione del nuovissimo capannone di oltre 1000 metri quadrati adiacente al distributore di metano, dove si trovano l’officina auto, nella quale si installano su tutte le autovetture impianti a metano e GPL, il centro revisioni della Motorizzazione Civile di Modena, il reparto pneumatici con la vendita delle migliori marche e relativa assistenza e, da ultimo, la sede della squadra corse Team Assomotor, fondata nel 1991 sempre da Alfredo, affiancando la vendita e la preparazione di moto Honda RedMoto da fuoristrada, passione che diventerà una seconda attività per Alfredo.
Alfredo, il vostro è un viaggio lungo più di 70 anni che si è tramandato da nonno a nipote. Com’è oggi AB MOTOR?
“AB MOTOR oggi è un’azienda che punta a offrire un supporto a 360° agli automobilisti, impegnandosi anche con prezzi contenuti che tengano conto delle esigenze dei clienti e della situazione economica attuale.
Per esempio, fino alla fine di novembre, è possibile prenotare la revisione e il tagliando per la propria auto, usufruendo dello sconto del 30% su olio motore e filtro olio.
E ancora, sempre fino alla fine del mese, sarà possibile effettuare l’acquisto e il montaggio dei quattro pneumatici invernali con uno sconto del 30%, e con la possibilità di tenere in deposito gratuito le proprie gomme estive fino alla prossima stagione. Anche sull’installazione e revisione degli impianti metano e GPL abbiamo prezzi molto competitivi, così come sui servizi di riparazione auto e sul rifornimento di metano al nostro distributore. Per chi prenota il collaudo del serbatoio di metano e la revisione del veicolo, c’è lo sconto di 15 euro sul pieno di metano o l’uso gratuito dell’auto sostitutiva. Sappiamo che si tratta di un periodo difficile per tante persone con il caro bollette e carburante, e il nostro impegno è quello di offrire la qualità di sempre al miglior prezzo possibile.
Inoltre, guardiamo sempre al futuro e, con l’inizio del 2023, arriveranno altre novità per i nostri clienti. Potrete scoprirle presto sul nostro sito www.abmotor.it e sulle nostre pagine social” (articolo pubbliredazionale).
Chiara Sorrentino