Controlli dei carabinieri nel fine settimana: arrestato un evaso

A Carpi, all' una di notte, è stata fermata e controllata un’autovettura il cui conducente, 30enne, è risultato positivo al test con etilometro

0
1136

Nel fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Carpi hanno eseguito un una serie di controlli a Carpi e a Campogalliano, finalizzati alla prevenzione dei reati contro la persona e il patrimonio nonché al contrasto della diffusione delle sostanze stupefacenti e delle condotte devianti dei giovani nelle piazze e nella aree verdi.

Il servizio straordinario ha visto impegnate otto pattuglie che hanno battuto le strade e le piazze dei due comuni, in orario serale e notturno.

A Campogalliano, un 62enne è stato arrestato per il reato di evasione. L’uomo,  dall’agosto scorso agli arresti domiciliari per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, è stato fermato e controllato dalla pattuglia, alle dieci del mattino, a bordo di un furgone, in violazione del provvedimento restrittivo dell’Autorità Giudiziaria.

A Carpi, all’ una di notte, è stata fermata e controllata un’autovettura il cui conducente, 30enne, è risultato positivo al test con etilometro. L’uomo è stato denunciato per guida sotto l’influenza dell’alcool con ritiro della patente di guida per la sospensione.

Complessivamente, in tutto l’arco del servizio, sono state identificate 109 persone e controllati 48 veicoli e 4 esercizi pubblici e attività commerciali.