Torino incorona i campioni italiani: strepitosa Silvia Torricelli

Capace di stupirci come sempre, la carpigiana ha tagliato il traguardo in 8h58:32: seconda donna assoluta si è aggiudicata il titolo di vice campionessa italiana

0
964

Sabato 8 ottobre si è svolta a Torino al Parco del Valentino lungo le rive del Po la 13esima edizione della 100km delle Alpi, assegnando i titoli italiani 2022. Gli ultramaratoneti, poco meno di 200, sono partiti con il sole alle 10 del mattino di sabato 8 ottobre e sono arrivati con la pioggia dopo aver affrontato la fatica di due maratone e mezza. Gli ultimi hanno tagliato il traguardo 18 ore e mezza dopo il via, quasi alle prime luci dell’alba di domenica 9 ottobre.

Il primo a tagliare il traguardo è stato Francesco Giannecchini in 7h10:29; la prima donna, favorita alla partenza, è stata Federica Moroni, 50enne riminese che ha fermato il cronometro in 7h:47:24.

Strepitosa la nostra concittadina Silvia Torricelli: capace di stupirci come sempre, ha tagliato il traguardo in 8h58:32, seconda donna assoluta, aggiudicandosi il titolo di vice campionessa italiana.

“È stata una gara impegnativa sia a livello fisico che mentale, non è stato facile rimanere concentrati per tutti i 10 giri. Sono però molto soddisfatta del risultato ottenuto che proprio non mi aspettavo. Adesso un po’ di riposo e si riparte con nuove sfide nel 2023” queste le sue parole dopo la gara.

Nino Squatrito