‘Decolla’ l’annata lionistica con Morena Bernardini di ArianeGroup

Morena Bernardini sarà protagonista, lunedì 26 settembre di una delle conferenze in programma per la settima edizione di Carpinscienza, Festival della Scienza, organizzato dagli istituti superiori di Carpi

0
465

Pronta al lancio, è il caso di dirlo, l’annata lionistica 2022-2023 sotto la presidenza di Fabrizio Bulgarelli. Domenica 25 settembre alle 12,30 il Lions Club Carpi Host ospita al ristorante More Food del Club Giardino di Carpi la “regina” dei missili europei, l’ingegnere aerospaziale Morena Bernardini (nella foto), 39enne vice presidente e direttrice di Strategie e Innovazione del gruppo industriale ArianeGroup, società leader mondiale nella progettazione e realizzazione di sistemi di lancio e vettori spaziali. Morena Bernardini sarà protagonista, lunedì 26 settembre di una delle conferenze in programma per la settima edizione di Carpinscienza, Festival della Scienza, organizzato dagli istituti superiori di Carpi.

Proprio domenica scorsa 18 settembre, dal palco della Conferenza Astronautica Internazionale a Parigi, Morena Bernardini ha presentato Susie, il primo progetto europeo della storia per uno stadio riutilizzabile, capace di atterrare dopo la missione e in grado di trasportare sia merci sia astronauti.

La tappa a Carpi rappresenta la prima uscita pubblica fuori dalla Francia dopo lo storico annuncio allo IAC di Parigi. La comunicazione per Morena Bernardini in Italia è curata dallo StudioRPR di Raffaello Porro, partner di Carpinscienza.