Atti vandalici al Parco Pertini di via Bollitora

Ignoti nella notte hanno spaccato il vetro del prefabbricato utilizzato per i camerini, danneggiato i bagni provvisori, rovesciato sedie e abbandonato rifiuti.

0
1457

Brutta sorpresa questa mattina al Parco Pertini di via Bollitora dove è in corso la rassegna Tutti giù nel Parco a cura della Consulta Cultura del Comune di Carpi. Ignoti nella notte hanno spaccato il vetro del prefabbricato utilizzato per i camerini, danneggiato i bagni provvisori, rovesciato sedie e abbandonato rifiuti.

“Non si tratta di danni gravi ma resta il rammarico – commenta Alessandra Guerrini della Consulta – per il gesto che è stato compiuto. Da sei anni organizziamo la rassegna al Parco Pertini e non era mai successo nulla. Siamo già al lavoro per rimediare alle conseguenze dei vandalismi e gli appuntamenti restano tutti confermati”.

Giovedì 18 agosto U parrinu storia di don Pino Puglisi di e con Christian Di Domenico a cura del Presidio di Libera Peppe Tizian di Carpi.  Lunedì 22 agosto InVito in cantina con le ricette e i vini del territorio con Vito e la partecipazione di Sergio Scarvaci, i degustatori di Fermento Eventi e i cantinieri della provincia, a cura di ArciMo.

La rassegna proseguirà il 23 agosto con il concerto sempre a cura di ArciMo di Napoleone autore, cantautore e produttore che con la pubblicazione del singolo “Lacrime a Mare”  conquista subito la playlist di Radio Deejay e si inserisce nella programmazione musicale di varie radio nazionali e regionali di tutto lo stivale da Nord a Sud. Giovedì 25 agosto sarà la volta di Aretha: la lady del soul e del cambiamento concerto su Aretha Franklin a cura del Gospel Soul Aps con Laura Mars Quartet: Laura Rebuttini-voce, Claudio Rossi-basso, Manolo Robuschi-batteria, Ivano Borgazzi-pianoforte; lunedì 29 agosto lo spettacolo ideato da Tullio Saldaneri Note d’interno, improvvisazioni musicali e poetiche con Marco Baroni chitarra e voce, Tullio Saldaneri voce narrante e Beatrice D’Andrea al pianoforte, a cura di ArciMo; martedì 30 agosto lo spettacolo Deliri gastronomici con Barbara Corradini e musiche di Anna Palumbo, a cura dell’ Università della Libera età N. GinzburgGiovedì 1 settembre sarà la volta de La bambina e il segreto del tempo spettacolo di teatro d’attore e oggetti animati a cura di Chiara Marinotti con Paolo Bruini , musiche dal vivo di Simone Forghieri e Daniela Bertacchini a cura del Presidio di Libera Peppe Tizian di CarpiVenerdì 2 settembre il concerto gospel Free your Voice! a cura del Gospel Soul Aps con il coro Gospel Soul, Vincenzo Murè – pianoforte, Oscar Abelli -batteria e la partecipazione di Sara Zaccarelli. 

Chiuderà l’edizione domenica 4 settembre il Concerto jazz  a cura del comitato Musica e Sport per Carpi in memoria di Enrico Lovascio.