Poco spazio negli istituti scolastici: arrivate offerte di locali da affittare alla Provincia

Nella giornata di domani, giovedì 28 luglio, la commissione tecnica valuterà l’idoneità tecnico economica delle proposte pervenute e successivamente pubblicherà l’esito del bando.

0
801
Istituto Tecnico Industriale Leonardo da Vinci

E’ scaduto alle 12 di oggi, 27 luglio, il termine ultimo per presentare alla Provincia di Modena, a caccia di immobili idonei da assumere in locazione già dal prossimo anno scolastico a servizio degli istituti superiori di Carpi, le proprie candidature.

La buona notizia è che – dopo che una prima richiesta di spazi andata deserta – sono arrivate delle offerte di spazi da affittare: nella giornata di domani, giovedì 28 luglio, la commissione tecnica valuterà l’idoneità tecnico economica delle proposte pervenute e successivamente pubblicherà l’esito del bando.

La situazione sul fronte spazi è assai complessa: all’aumento degli iscritti, 163 in più rispetto allo scorso anno scolastico, si somma la necessità di provvedere alla progressiva ristrutturazione di una serie di edifici, con una serie di interventi di adeguamento sismico, consolidamento e rafforzamento delle strutture. Per realizzare questi lavori potrebbe essere necessario spostare gli studenti per liberare gli spazi interessati dal cantiere, così da garantire la continuità didattica.