Torna Taxi anch’io, per spostarsi il sabato notte in sicurezza

Inizia sabato 23 luglio la nuova stagione di Taxi anch’io, il servizio destinato ai giovani che la notte fra sabato e domenica scelgono di non usare auto private per spostarsi entro il territorio comunale.

0
574

Inizia sabato 23 luglio la nuova stagione di Taxi anch’io, il servizio destinato ai giovani che la notte fra sabato e domenica scelgono di non usare auto private per spostarsi entro il territorio comunale: dopo aver rifinanziato il progetto lo scorso maggio e pubblicato il bando, il Comune ha individuato il gestore nella cooperativa  Co.Ta.Mo. – Consorzio Taxisti Modenesi.

Taxi anch’io funziona fra le 22 del sabato e le 4 della domenica mattina, ed è rivolto a chi, fra i 14 e i 29 anni, possiede la tessera gratuita “YoungER Card” (ottenibile sul sito www.youngercard.it) e chiama il numero dedicato 3356429054 della centrale taxi: una corsa costerà 4 euro, indipendentemente dal tragitto (e dal numero di persone se il percorso è condivisibile, cioè se ha una direttrice comune). Il veicolo di turno sarà riconoscibile da una “vela” magnetica sul tetto, con insegna e numero telefonico del servizio.

Il Comune ha rifinanziato il progetto fino al 31 dicembre 2024 con 30mila euro destinati al gestore, che deve assicurare il servizio e garantire la tariffa fissa all’utenza.