Un carrello per prendersi cura degli animali abbandonati

La solidarietà trova spazio nei negozi di Coop Alleanza 3.0 con Dona la spesa, l’iniziativa della Cooperativa di raccolta di generi di prima necessità che il 16 luglio sarà rivolta agli animali abbandonati e in difficoltà.

0
420

L’estate è una stagione critica per gli animali da compagnia. È infatti il periodo dell’anno in cui si registra il maggior numero di abbandoni: solo in Italia se ne contano circa 60.000 ogni estate. Coop Alleanza 3.0 ha dunque deciso di essere anche al fianco dei canili e delle associazioni locali che si occupano del recupero e la cura degli animali abbandonati, fornendo quel supporto prezioso che permetta loro di non essere soli, anche economicamente, nell’aiuto dei nostri amici a 4 zampe. 

A ogni luglio, grazie alla partecipazione di soci e clienti,  Coop Alleanza 3.0 dona scatolame, mangimi, croccantini, lettiere igieniche, antiparassitari e accessori. Nel 2021 agli animali sono state destinate quasi 67 tonnellate di merce donata da soci e clienti. L’appuntamento quest’anno è il 16 luglio in oltre 200 negozi della Cooperativa e online sul sito di EasyCoop! All’ingresso dei punti vendita, i soci volontari Coop e quelli delle associazioni aderenti, individuabili grazie alle apposite pettorine, distribuiranno le shopper per la raccolta e un volantino con l’elenco dei prodotti da donare.