Il Comune lancia un sondaggio sul centro storico

Da oggi è possibile compilare un questionario on-line pubblicato fino al 31 agosto sulla pagina iniziale del sito Internet comunale. Sedici domande a risposta diretta per un sondaggio sugli indici di gradimento del servizio commerciale di vicinato, in Centro storico.

0
620

Continua il percorso partecipato sulla valorizzazione commerciale del centro storico promosso dal Comune: conclusa la prima fase del lavoro di ascolto, con interviste che hanno coinvolto una trentina di persone tra operatori economici e cittadini portatori di interesse del centro storico, parte ora una fase che chiama in causa in modo diretto residenti e fruitori. Da oggi è possibile compilare un questionario on-line pubblicato fino al 31 agosto sulla pagina iniziale del sito Internet comunale. Sedici domande a risposta diretta per un sondaggio sugli indici di gradimento del servizio commerciale di vicinato, in Centro storico. “Dopo aver incontrato e ascoltato gli operatori del settore, ora è il momento dei cittadini. Il Centro storico è di tutti, ed è importante che tutti possano far sentire la propria voce. Il questionario – spiega la vicesindaco Stefania Gasparini – è molto semplice, presenta domande che vanno dall’analisi dello stato di fatto alle proposte concrete per una rete commerciale del centro storico sempre più vicina ai desideri e alle aspettative di residenti e clienti. Invito tutti a partecipare, bastano pochi minuti per dare il proprio contributo”.

Il prossimo passaggio del percorso partecipato vedrà la formazione di alcuni focus group dedicati a temi specifici (piano di marketing urbano, progetti promozionali, attenzione a target come giovani e persone fragili, il rapporto tra commercianti e residenti) che saranno realizzati in forma laboratoriale al Centro Giovani Mac’é!