Si fa sempre più spettacolare l’estate carpigiana: oltre ai concerti e in attesa del cinema in piazza, nei mercoledì sera di luglio scenderanno in campo, o meglio in strada, anche artisti, danzatori, trampolieri, domatori, animali primitivi e personaggi fantastici.
Accadrà dalle 18 alle 23 quando le vie e le piazze del Centro storico si accenderanno con appuntamenti promossi dal Comune e i commercianti terranno aperti i propri negozi.
Si comincia mercoledì’ 6 luglio, con le Ali luminose, una performance itinerante su trampoli, dove altissime e altissimi “angeli” sprigioneranno luce danzando leggiadri tra le persone, per la gioia di grandi e bambini.
Mercoledì 13 arriveranno poi personaggi fantastici, imponenti e colorati pronti a stupire il pubblico e a creare una cornice suggestiva fatta di colori, risate e meraviglie.
Mercoledì 20, infine, il Centro si animerà con gli sgruzzi, animali primitivi che cammineranno tra la gente guidati da un domatore: lui condurrà le antiche creature verso i più coraggiosi che vorranno avvicinarsi per interagire e, perché no, immortalarsi in un “selfie” accanto a questi animali fantastici. Durante la serata ci sarà la possibilità di assistere allo spettacolo Corpomenti incentrato sulla relazione tra il corpo, inteso come luogo simbolico, e la natura.
In corso Roma inoltre, dal 13 al 27 luglio verranno realizzate ed esposte opere pittoriche su pannellature adiacenti alle pareti del cantiere di riqualificazione della via, trasformandole in una vera e propria galleria d’arte a cielo aperto.
“Tornano finalmente, dopo la pausa forzata dovuta alla pandemia, i Mercoledì d’Estate, grazie alla collaborazione fra Amministrazione comunale, associazioni di categoria e Carpi C’è: una formula collaudata che ci rende soddisfatti per il ritorno e fiduciosi nella riuscita di questa iniziativa”, ha commentato Stefania Gasparini, Vice-Sindaco con delega a Economia, Turismo e Promozione del Centro Storico.