Caro-bollette, dal Comune in arrivo 165mila euro

Una variazione di bilancio di 165mila euro per aiutare soggetti in difficoltà con le utenze energetiche: la proporrà la Giunta nel Consiglio comunale della settimana prossima, mentre tempi, modi e destinatari dei contributi verranno definiti in seguito.

0
773

Una variazione di bilancio di 165mila euro per aiutare soggetti in difficoltà con le utenze energetiche: la proporrà la Giunta nel Consiglio comunale della settimana prossima, mentre tempi, modi e destinatari dei contributi verranno definiti in seguito. Precisamente si tratta di un accantonamento a bilancio 2022 di 165.000 euro da destinare all’erogazione di contributi sul territorio comunale al fine di fronteggiare i rincari bollette.

In un momento difficile per tutti, con i rincari energetici generalizzati, l’Amministrazione sta mantenendo un costante monitoraggio delle necessità che fino ad oggi si sono palesate tramite i Servizi sociali, con  Aimag per le richieste di rateizzazione, e con le associazioni dei consumatori per confrontarsi sulle  necessità che hanno intercettato. Un insieme di azioni che continuano lo sforzo fatto per trovare e stanziare  risorse da destinare a un sostegno economico”, spiega 

l’assessore al Bilancio, Mariella Lugli.