Piero Badaloni al Festival del Racconto a Carpi

Venerdì 10 giugno, alle 21,30, presso l’Auditorium Loria, appuntamento con la proiezione de La grande sete, il docufilm sull’acqua e l’agenda 2030 realizzato con Ho avuto sete Odv.

0
700

Piero Badaloni, volto storico del TG1 e ora autore tv, sarà a Carpi per il Festival del Racconto, venerdì 10 giugno, alle 21,30, presso l’Auditorium Biblioteca Loria.
Presenterà La grande sete, il docufilm – andato in onda su Rai 3 a marzo – sulla situazione dell’acqua e Agenda 2030 realizzato in collaborazione con Ho avuto sete, l’organizzazione di volontariato modenese che da dieci anni realizza impianti d’acqua potabile in Africa. In sala saranno presenti Piero Badaloni e Paolo Ballestrazzi per Ho avuto sete. 

La grande sete è un racconto con protagonista l’acqua, linfa vitale indispensabile e sempre più a rischio di diventare un bene per pochi. Il docufilm analizza il problema globale mettendo in evidenza i dati dell’attuale uso e consumo di acqua, il ruolo dell’Italia e degli altri stati, il problema del degrado e dell’inquinamento idrico e il divario crescente tra Nord e Sud del mondo.