Incidente mortale sulla A22 tra Carpi e Reggiolo

Nel tragico sinistro una donna ha perso la vita mentre cinque persone sono rimaste ferite. 

0
5891
L'incidente a Campogalliano

Due auto e un camion sono rimasti coinvolti, intorno alle 12,20, in un gravissimo incidente sulla A22, dove è presente un cambio di carreggiata, tra Carpi e Reggiolo. Nel tragico sinistro una donna ha perso la vita mentre cinque persone sono rimaste ferite (tre i ricoverati a Baggiovara: un maschio di 43 anni è in Medicina d’Urgenza, con una prognosi di 40 giorni per una frattura del bacino, un 79enne è terapia intensiva per un trauma toracico in prognosi riservata, un 19enne policontuso è in Osservazione in PS. E’ invece in prognosi riservata al Maggiore dI Bologna un bimbo di 12 anni)

Sul posto due squadre dei Vigili del Fuoco, una di Carpi e una di Modena, e i soccorritori di due elisoccorsi, tre ambulanze e un’automedica. Una delle due vetture proveniente dalla corsia Sud avrebbe impegnato quella in direzione Nord ma avrebbe invaso durante la manovra la carreggiata opposta, scontrandosi frontalmente con l’altro veicolo. Nel violentissimo impatto sarebbe rimasto coivolto anche un camion.

Circa un’ora dopo pochi chilometri prima di Carpi si è verificato un altro incidente: un camion ha tamponato un’autocisterna. Estratte dai Vigili del fuoco di Sassuolo le due persone nell’abitacolo del camion, poi affidate ai sanitari.