Paolo Belli in concerto a Medolla

Appuntamento a giovedì 2 giugno in Piazza Garibaldi, alle 21. La data è il recupero dell’evento annunciato per il 28 maggio e spostato causa maltempo

0
326

Paolo Belli sarà fra i protagonisti di Medolla più di prima, ricco cartellone di eventi organizzato dal Comune di Medolla e dalla Proloco in occasione del decennale dal sisma che sconvolse l’Emilia. Il concerto del cantante emiliano e della sua Big Band è previsto per giovedì 2 giugno in Piazza Garibaldi alle 21:00 (ingresso libero fino a esaurimento posti). 

La storia che lega Paolo a Medolla è molto forte: fra i primi ad attivarsi nel 2012 con la sua associazione Rock No War per garantire la ricostruzione della scuola locale fortemente danneggiata dal terremoto e di nuovo tornato nel 2018 per la riapertura del Teatro Facchini con lo spettacolo teatrale “Pur di Fare Musica”. 

“Dieci anni fa, assieme a tutta la nostra comunità, ho vissuto uno dei momenti più brutti della mia vita – ricorda Paolo – ma, allo stesso tempo, uno dei più forti ed intensi dal punto di vista solidale, cosa questa che ha confermato il pensiero che ho sempre avuto riguardo la gente della nostra terra. Grazie a tutti i miei amici di Rock no War, a Medolla mi lega un feeling particolare ed essere invitato qui a fare un concerto è un grande onore. Cercherò di portare, come sempre faccio con la mia musica, due ore di serenità senza però mai dimenticare il terribile maggio 2012 e, soprattutto, cercando di ricordare quella bellissima energia solidale che mi ha trasmesso in maniera così forte e decisa, fin dal primo minuto, tutta la comunità di Medolla”.