Matematica che passione!

Sei alunni di 5B della Scuola primaria Rodari nel marzo scorso si erano guadagnati la semifinale delle gare di matematica Kangourou, nella categoria Écolier, e questa mattina, 20 maggio, insieme agli altri semifinalisti del Comprensivo Carpi 2, sono stati impegnati nella seconda prova.

0
828

Sei alunni di 5B della Scuola primaria Rodari nel marzo scorso si erano guadagnati la semifinale delle gare di matematica Kangourou, nella categoria Écolier, e questa mattina, 20 maggio, insieme agli altri semifinalisti del Comprensivo Carpi 2, sono stati impegnati nella seconda prova. I test sono iniziati alle 10, nell’aula magna delle Fassi per concludersi 75 minuti dopo come previsto dal regolamento. Nonostante l’emozione, i sei piccoli matematici hanno affrontato la prova con grande impegno e serietà. Ora non resta che attendere i verdetti: l’elenco dei concorrenti ammessi alla fase finale verrà pubblicato insieme alle classifiche delle semifinali entro l’11 giugno. 

In palio il pass per la finale individuale italiana che si terrà a Cervia e a Mirabilandia il 23, 24 e 25 settembre. In bocca al lupo!

J.B.