Il cardinal Bassetti celebra la messa del Patrono

Nella solennità di San Bernardino da Siena, Patrono della Città e Diocesi di Carpi, venerdì 20 maggio, alle 20.30, in Cattedrale, Santa Messa presieduta dal cardinale Gualtiero Bassetti, presidente della Cei. La processione con il reliquiario del Santo giovedì 19 maggio, vigilia della festa.

0
671

Venerdì 20 maggio la Città e la Diocesi di Carpi festeggiano il Patrono San Bernardino da Siena. Due sono le celebrazioni previste. 

La tradizionale processione con il busto reliquiario del Santo si terrà nella vigilia della festa, giovedì 19 maggio. Alle 17, nella chiesa di San Bernardino da Siena, recita dei Primi Vespri della solennità e, a seguire, processione con il reliquario verso la Cattedrale.

Venerdì 20 maggio, alle ore 20.30, in Cattedrale, la Santa Messa sarà presieduta dal cardinale Gualtiero Bassetti, presidente della Conferenza Episcopale Italiana (Cei) e arcivescovo di Perugia-Città della Pieve. Saranno presenti le autorità civili e militari, i rappresentanti del Tavolo diocesano animazione culturale San Bernardino da Siena, promotore degli eventi nella festa del Patrono, e delle diverse realtà cittadine.

La celebrazione sarà trasmessa in diretta alle ore 20.30 su TVQUI (canale 17 ddt o in streaming www.tvqui.it).