Tre nuovi Maestri del Lavoro a Carpi

I premiati carpigiani sono: Romano Pio Albicini di Carpi, da 37 anni alla Iveco SpA; Carmelo Guglielmino di Carpi, da 32 anni alla Ibm Italia SpA – Segrate; Diego Maramotti di Carpi, da 41 anni alla Argo Tractors.

0
6283

Sono state consegnate le Stelle al Merito del Lavoro per l’anno 2022 durante la cerimonia in occasione della Festa del Lavoro. A ricevere questo riconoscimento sono stati anche tre carpigiani che oggi, durante una seconda cerimonia che si terrà a Modena presso il Teatro San Carlo, riceveranno il ‘brevetto’ e la nomina dal Prefetto di Modena Alessandra Camporota. I premiati carpigiani sono: Romano Pio Albicini da 37 anni alla Iveco SpA; Carmelo Guglielmino, da 32 anni alla Ibm Italia SpA – Segrate; Diego Maramotti, da 41 anni alla Argo Tractors.

Su presentazione delle Aziende questi ammirevoli dipendenti, dopo una approfondita verifica svolta da apposite Commissioni, ottengono l’ambito riconoscimento per una intensa vita di lavoro. È questo ultimo, di certo, l’aspetto più rilevante: la Stella al Merito del Lavoro, regolata prima da un Regio Decreto del 1923 e poi da una Legge dello Stato del 1967, viene assegnata su segnalazione del datore di lavoro che rileva nei comportamenti di questi neo-Maestri le caratteristiche previste per il riconoscimento della onorificenza.