Isidoro® System, il made in Carpi è un successo in fiera

La Fiera PestMed 2022 si è chiusa con un successo generale in termini di presenze ed è sicuramente un segnale positivo. Presente all’evento dedicato alla sanificazione e al Pestcontrol anche Isidoro® System, l’innovativo dissuasore per volatili tutto italiano, creato dall’azienda carpigiana Energetica srl.

0
849

La Fiera PestMed 2022 si è chiusa con un successo generale in termini di presenze ed è sicuramente un segnale positivo. Presente all’evento dedicato alla sanificazione e al Pestcontrol anche Isidoro® System, l’innovativo dissuasore per volatili tutto italiano, creato dall’azienda carpigiana Energetica srl. I riscontri avuti dallo staff di Energetica, di cui fanno parte Chiara Chiodi, Luca Storchi e Riccardo Cavicchioli, incoraggiano a guardare con fiducia al futuro.

Com’è andata la fiera?

“Stancante si può dire? Abbiamo lavorato davvero tanto – afferma Chiara Chiodi, la giovanissima responsabile commerciale –  e siamo molto contenti: siamo rientrati a Carpi con tanti contatti nuovi, sia italiani che esteri, quindi non potevamo sperare di meglio. In passato abbiamo partecipato a fiere legate al settore fotovoltaico e PestMed era un territorio nuovo per noi, in quanto rivolto ai Disinfestatori, quindi non avevamo termini di paragone. Possiamo dire che è stato un grande successo per la nostra azienda e soprattutto per il nostro prodotto, Isidoro® System”.

Puoi dire qualcosa di più di questo innovativo prodotto, Isidoro® System?

“Occorre partire dal problema da risolvere: l’infestazione degli impianti fotovoltaici da parte di piccioni, merli… e altri volatili . Si tratta di un grande disagio per chi installa o ha già installato un impianto solare.

Il nostro prodotto Isidoro® System rappresenta la soluzione più efficace e più semplice per proteggere i pannelli solari e l’impianto”.

Oggi grazie agli Ecobonus gli impianti solari sono molto diffusi, ma la nascita di Isidoro® System risale a parecchio tempo fa. Come è nata l’idea?

“Come installatori di pannelli solari abbiamo toccato con mano – racconta Luca Storchi, uno dei fondatori dell’azienda e ‘papà’ di Isidoro –  il problema dell’infestazione che, naturalmente, avevano tutti i professionisti del settore. Così abbiamo pensato ad una soluzione semplice e veloce che fosse alla portata anche dei non esperti”.

E perché è stato scelto il nome Isidoro®?

“Beh, qui mettiamo alla prova la memoria dei non più giovani!! Chi si ricorda il gattone furbetto dal pelo arancione dei fumetti anni ’80? In natura il nemico giurato dei volatili è di sicuro il gatto, quindi è stata una scelta immediata per il logo del nostro prodotto”.

A chi è rivolto il vostro prodotto Isidoro® System?

“Isidoro® System – afferma Riccardo Cavicchioli, fondatore insieme a Storchi – è una barriera antipiccione compatibile con tutti i sistemi di impianto fotovoltaico e per ogni genere di pannello solare. Abbiamo una grande rete di installatori professionisti su tutto il territorio italiano con cui collaboriamo, ma può essere facilmente installata anche dai privati. Operiamo quindi sia con i privati che vogliono proteggere i pannelli delle loro abitazioni, che con le grandi aziende”.

Cosa rende così unico il vostro prodotto?
“Il dissuasore è frutto di tanto studio e ricerca ed è stato creato da installatori per altri installatori: c’è quindi la massima attenzione sulla qualità del prodotto e sulla facilità di installazione.
Per questo siamo in grado di fornire una garanzia sul prodotto che supera ogni aspettativa. Isidoro® System non altera minimamente il funzionamento dei pannelli che protegge dai piccoli animali, senza però far loro del male. Installando il nostro prodotto non solo garantiamo che l’impianto funzioni regolarmente e a lungo termine, ma ne faciliterà anche la manutenzione e pulizia”.

In questo momento così delicato per l’industria è confortante sapere che una realtà carpigiana performa con successo su tutto il territorio italiano, e magari in futuro anche all’estero, con un prodotto originale portando avanti l’eccellenza del Made in Italy.