‘Dal violoncello al canto’ stasera in Auditorium San Rocco

Si esibirà l'Ensemble Giovincelli, una compagine di soli violoncelli nata da un'idea didattica nel 2010, e attualmente formata dagli studenti di Violoncello dell’Istituto Vecchi-Tonelli, in particolare della classe del prof. Alessandro Andriani. In questo concerto suoneranno in una formazione con nove violoncelli, Alessandro Andriani, Giacomo Landi, Eleonora Venuti, Martina Silva, Demetra Maini, Gea Sandri, Mario Ghizzoni, Gaia Manicardi, Anna Freschi.

0
1012

Prosegue la rassegna Carpi in Musica con “Dal violoncello al canto”, che si terrà questa sera 23 aprile alle 21, presso l’Auditorium San Rocco di Carpi, (via San Rocco, 1). In programma brani di Villa Lobos e Giacometti, eseguiti dall’Ensemble Giovincelli diretto dal M° Alessandro Andriani, e arie da Leoncavallo, Verdi, Mozart, Saint-Saens, Puccini, Offenbach, eseguite dagli allievi della Masterclass di Raina Kabaivanska, con il pianoforte del M° Paolo Andreoli.

Protagonisti del concerto gli allievi della Masterclass di perfezionamento in canto lirico di Raina Kabaivanska, accompagnati al pianoforte dal M° Paolo Andreoli. I cantanti che si esibiranno sono Arianna Cimolin (soprano), Aida Pascu (soprano), Eleonora Filipponi (mezzosoprano), Giuseppe Infantino (tenore).
Accanto a loro, si esibirà una formazione strumentale unica nel suo genere, l’Ensemble Giovincelli, una compagine di soli violoncelli nata da un’idea didattica nel 2010, e attualmente formata dagli studenti di Violoncello dell’Istituto Vecchi-Tonelli, in particolare della classe del prof. Alessandro Andriani. In questo concerto suoneranno in una formazione con nove violoncelli, Alessandro Andriani, Giacomo Landi, Eleonora Venuti, Martina Silva, Demetra Maini, Gea Sandri, Mario Ghizzoni, Gaia Manicardi, Anna Freschi.