Una chiamata alle armi della gentilezza

La Compagnia delle Lucciole organizza il 24 aprile, a partire dalle ore 14, l’iniziativa Kind to be, una call rivolta ai cittadini di Carpi e zone limitrofe. Clicca e guarda le modalità di partecipazione.

0
847

La Compagnia delle Lucciole organizza il 24 aprile, a partire dalle ore 14, l’iniziativa Kind to be, una call rivolta ai cittadini di Carpi e zone limitrofe.

“Vorremmo incontrare ogni 15 minuti – spiegano gli organizzatori – chiunque voglia avere una conversazione aperta sul tema della gentilezza. Stiamo vivendo in tempi difficili, frenetici e spaventosi e La Compagnia delle Lucciole ha piacere di fermarsi un attimo insieme, respirare e rallentare e scambiarsi parole e momenti di dolcezza. Ognuno potrà aprirsi al dialogo nel modo che riterrà più giusto e confortevole”.

Insomma una vera e propria chiamata alle armi della gentilezza, 15 minuti per stare insieme, rallentare e ascoltare. “Viviamo in tempi difficili – proseguono – dalle canzoni dai balconi e all’abbracciarsi di nuovo per la prima volta sembrano essere passati secoli. Siamo ritornati presto, troppo presto grigi, spaventati, diffidenti. La paura e l’odio riempiono i nostri schermi, le nostre orecchie, il nostro scorrere del tempo. Non si sa dove prendere respiro se non nelle piccole, infinitesimali dolcezze verso di noi e verso gli altri. E non sembrano essercene mai abbastanza. Chiederemo alle persone che vogliono partecipare di incontrarci il 24 aprile per 15 minuti di conversazione aperta sul tema della gentilezza, verso gli altri e verso noi stessi. Un piccolo attimo in cui respirare insieme in questo mondo piuttosto spaventoso, claustrofobico e povero di empatia”. 

Chi volesse partecipare (non ci sono limiti di età e ci sarà un pensiero in dono per ogni partecipante) può prenotare l’orario contattando il numero 349 7938237 o scrivendo alla mail lacompagniadellelucciole@outlook.it