L’arte del birdgarden fa tappa a Carpi

L’Università Libera Età N. Ginzburg Carpi , in collaborazione con la Fondazione Casa del Volontariato, organizza lunedì 11 aprile, alle 15,30, presso la Casa del Volontariato di viale Peruzzi, 22 un incontro con Angela Zaffignani, ideatrice e coordinatrice del progetto di riqualificazione del Parco Santacroce.

0
630
Angela Zaffignani

L’Università Libera Età N. Ginzburg Carpi , in collaborazione con la Fondazione Casa del Volontariato, organizza lunedì 11 aprile, alle 15,30, presso la Casa del Volontariato di viale Peruzzi, 22 un incontro con Angela Zaffignani, ideatrice e coordinatrice del progetto di riqualificazione del Parco Santacroce. Zaffignani, autrice del libro BIRDGARDEN – Il giardino naturale e i suoi ospiti, intratterrà i presenti su questo affascinante tema spiegando loro come realizzare un giardino secondo natura.

Angela Zaffignani è ideatrice del “birdgarden” in Italia, cui è arrivata visitando i giardini del National Trust in Gran Bretagna per imparare l’arte inglese del giardinaggio naturale ricco di suoni, colori, uccelli, farfalle, libellule e altre splendide creature. 

Nella città di Parma, dove vive, è stata responsabile del Verde Pubblico del Comune di Parma, ha ideato e promosso una serie di iniziative culturali legate al tema del verde, tra cui Giardini Aperti, rassegna che ogni anno apre alla visita alcuni prestigiosi giardini privati di Parma, e Il Verde si Legge, evento che promuove letture di prosa e poesia sul tema della “natura” negli angoli segreti del verde urbano. Giornalista pubblicista, collabora con quotidiani e riviste del settore.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.