Portobello arriva a Carpi al Borgogioioso

Il modello di business è il "bartering pubblicitario", il baratto tra merce e pubblicità sposando l’attività editoriale a quella della distribuzione retail.

0
4432

Il brand Portobello ha annunciato l’apertura di uno store a Carpi presso il centro commerciale Borgogioioso. La sfida lanciata dalla società romana proprietaria dell’omonima catena retail di prodotti di qualità a prezzi accessibili è quella di riuscire a guadagnare con un’idea semplice e antica come quella del baratto: il modello di business è, infatti, il “bartering pubblicitario”, il baratto tra merce e pubblicità sposando l’attività editoriale a quella della distribuzione retail. In pratica, Portobello scambia inserzioni pubblicitarie, sulle riviste che edita o attraverso partnership su circuiti radio televisivi locali, in cambio di merce, quindi senza l’utilizzo del denaro; merce che poi rimette in vendita nei suoi stores a prezzi competitivi. Sono quattro le categorie merceologiche presenti: casalinghi, elettronica e regali, tessile e abbigliamento, cura della casa e della persona.