Diventa un disco il concerto-evento al teatro di Carpi dei Tupamaros

E’ in prevendita l’edizione limitata che include il video della serata della band carpigiana.

0
582

Il concerto della band carpigiana Tupamaros al Teatro Comunale di Carpi dello scorso 17 dicembre si è rivelato una serata speciale, il coronamento di un 2021 che ha visto il loro ritorno nei negozi di dischi con l’album Senza paura e del seguente tour in giro per l’Italia. 

Ora quella serata “magica” diventa un CD che, nell’edizione speciale in vendita solo fino al 15 aprile sul sito della band www.tupamaros.it contiene anche lo streaming digitale del video del concerto. 

“Alla fine del tour di questa estate, dopo le quasi 30 date in giro per l’Italia, avevamo una gran voglia di mettere su disco il nostro suono live attuale. L’occasione del concerto al Teatro di Carpi – commenta Francesco Grill Grillenzoni, cantante e leader dei Tupamaros – ci è sembrata troppo ghiotta per lasciarcela scappare: così abbiamo registrato (e ripreso) la serata e ora abbiamo concluso il missaggio. Coltivatori di Sogni (abbiamo deciso di chiamarlo con lo stesso titolo dello spettacolo di dicembre) – continua Grillo – testimonia una serata magica, con tanti ospiti, in un luogo prestigioso, una acustica eccezionale: vi confidiamo che siamo molto orgogliosi di come è venuto: sono più di 70 minuti di musica, fra vecchi e nuovi successi, con la partecipazione di Cisco, Luca Taddia, Roberto Zeno, Kaba, Paola Viaggi, Fabrizio Tavernelli, La Banda Rulli Frulli e Simone Copellini”.

L’album uscirà a metà aprile, ma per chi lo acquista in questi giorni in prevendita su www.tupamaros.it c’è il plus del video integrale concerto da vedere in streaming, insieme al Cd in versione numerata e autografata.