Gruppo Del Barba tra le migliori aziende europee per crescita nell’ultimo triennio

Inserita per il terzo anno consecutivo nella classifica delle 1000 realtà europee a maggiore tasso di crescita secondo il Financial Times e Statista, l’azienda con sede a Carpi è tra le 235 aziende italiane presenti.

0
1133
Marco Barbieri, Amministratore Unico Gruppo Del Barba -

Gruppo Del Barba Consulting, società di consulenza leader nel settore della finanza agevolata da oltre vent’anni, è stata di recente inserita, per il terzo anno consecutivo, nella classifica FT 1000: Europe’s Fastest Growing Companies 2022 a cura del Financial Times e di Statista, tra le mille aziende europee con il più alto tasso di crescita. In particolare, Gruppo Del Barba, che ha la propria sede a Carpi, è tra le 235 aziende nazionali presenti con un tasso di crescita assoluta nel triennio 2017-2020 del 226,35% e un tasso annuale di crescita (CACR) del 48,33%. 

“Ottenere un riconoscimento di questo tipo, per il terzo anno consecutivo e dopo due anni di pandemia, – ha commentato Marco Barbieri, Amministratore Unico Gruppo Del Barba – era quasi impensabile fino ad oggi. Siamo di fronte a sfide sempre nuove e abbiamo imparato che lo scenario può cambiare da un giorno all’altro, come ci insegna il recente conflitto in Ucraina. Il nostro compito è quello di farci trovare pronti ad indicare la soluzione migliore alle imprese, per far sì che abbiano la forza di investire in innovazione, in ricerca e sviluppo, nella digitalizzazione e nella transizione ecologica, sempre più necessaria. Il PNRR inizia ad essere operativo ma bisogna fare ancora molto ed è necessario essere più rapidi che in passato nell’utilizzo dei fondi disponibili”.

Come indicato dal Financial Times, che nell’indagine ha preso in considerazione decine di migliaia di aziende di 33 Stati europei, le imprese in ambito tecnologico coprono un quinto del totale delle società, seguite dai settori delle costruzioni e del retail. L’Italia è risultato il Paese con il maggior numero di aziende presenti in classifica (235) e Milano si attesta come la terza città in Europa per numero di imprese ad alto tasso di crescita (33), preceduta solo da Londra (81) e Parigi (34).