M’illumino di meno: fin da piccoli si possono compiere grandi gesti

In occasione di M'illumino di meno, la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili che si è celebrata l'11 marzo, la cooperativa Accento specializzata nella progettazione e gestione di servizi educativi che opera in molte scuole di Carpi, ha coinvolto i bambini dal nido alla scuola primaria in diverse iniziative in difesa dell'ambiente.

0
952

Quali sono le azioni con cui possiamo contribuire ogni giorno per la salvaguardia del nostro Pianeta? Venerdì 11 marzo si è svolta la diciottesima edizione di M’illumino di meno, la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili. I servizi educativi della Cooperativa Accento, che opera in molte scuole di Carpi di diverso ordine e grado, hanno contribuito a sensibilizzare bambini e famiglie sul tema. Come? Con piccole ma grandi azioni concrete: rinverdendo scuola e parco attraverso la piantumazione di fiori e piante, pedalando in bicicletta, lavorando sulla sostenibilità e creando un progetto di “pale eoliche”.

Nelle foto il Nido d’infanzia Re Mesina di Carpi, il Nido d’infanzia Elvise Carpi con le “bombe di Semi”, il Centro Giochi Territoriali di Canolo e le classi 4° della scuola primaria Anna Frank di Rio Saliceto.

Chiara Sorrentino