In questo delicato passaggio dell’economia internazionale lungo il quadrante dell’Europa orientale, arriva la notizia dell’accordo raggiunto tra SMC Consulting, tra le società leader in Italia nella creazione di piattaforme di e-Commerce multichannel e SALESmanago, società polacca leader nella marketing automation per eCommerce con sede a Cracovia.
Un accordo che riveste particolare importanza in un segmento ad alta crescita se pensate che in Italia 9 persone su 10 utilizzano dispositivi digitali quotidianamente, mentre 4 su 5 usano lo smartphone per acquistare prodotti on-line. I dati sono contenuti nel Digital Consumer Trends Survey 2021, elaborato per fotografare il rapporto degli italiani con i dispositivi digitali, la cui diffusione si è incrementata notevolmente con la pandemia, soprattutto in ambiti come la salute, il commercio on-line e lo svago.
Fondata nel 2012, SALESmanago è definita dal Financial Times la società in più rapida crescita nel campo della marketing automation in Europa. Con questo accordo SMC Consulting entra nel network delle circa 1000 società partner di SALESmanago che operano in Europa, Asia e nelle Americhe.
SMC Consulting ha sedi a Carpi (Mo) e Bolzano, è stata fondata nel 2011 da un gruppo di 5 specialisti IT, da Ralf Männlein, attuale AD della società, che ha lavorato per le principali società del settore digital in Europa sin dal 1992 e da Jurgen Schottler che riveste la funzione di Chief Financial Officer. La società ha forte vocazione paneuropea e importanti clienti sia in Italia che in Germania ed è stata tra le prime in Italia a realizzare piattaforme di e-Commerce che sfruttano la multicanalità, ovvero l’uso combinato di molteplici canali per creare relazioni, dialogare con i cittadini e offrire prodotti e servizi.
L’accordo siglato con SALESmanago porterà grandi vantaggi ai clienti di SMC Consulting, che potranno avvalersi della migliore Customer Data Platform di marketing automation in Europa, che consente di individuare i visitatori di un sito online, analizzare il loro comportamento in navigazione e successivamente comunicare in maniera personalizzata su ogni singolo prospect basandosi sui suoi comportamenti.