Lo studente 18enne della classe 5D dell’Istituto Vallauri, Andrea Bonaccini, ha vinto la sfida nella puntata della trasmissione televisiva di Rai 2, Detto Fatto, di ieri giovedì 3 marzo, conquistando così la semifinale!
“Andrea ha portato avanti il suo progetto con passione ed entusiasmo credendoci fino alla fine. E’ davvero un motivo di orgoglio per noi professori e per la nostra scuola”, commenta la docente Silvana Passarelli. L’Accademia della Moda Milano in collaborazione con il programma tv ha indetto un Contest dedicato a giovani studenti che hanno la passione per la moda e che coltivano il sogno di diventare stilisti e di lavorare nel fashion business. Sono due quest’anno gli studenti che parteciperanno alla gara di stile e di moda, oltre ad Andrea infatti, la prossima settimana sarà Anais Luongo ad andare sotto ai riflettori.
“Andrea e Anais sono amici, compagni di banco. Entrambi hanno dato forma alle loro creazioni durante lo stage in azienda presso Twinset dove hanno trovato stimoli e collaborazione. I loro bellissimi abiti saranno presentati anche a Moda al futuro”, conclude Passarelli. Il primo premio in palio per i vincitori è una borsa di studio a copertura totale per l’iscrizione al corso accademico triennale di I livello in Design della Moda offerta dall’Accademia della Moda di Milano. In bocca al lupo ragazzi!
J.B.