Vaccino, arriva Novavax

Cominceranno lunedì 28 febbraio, le somministrazioni della prima dose del nuovo vaccino di Novavax, autorizzato per cittadini a partire da 18 anni, solo per il ciclo primario (prima e seconda dose). 10.000 le dosi previste per Modena.

0
636
Gaithersburg, MA, USA, December 2021: A syringe next to the Novavax Nuvaxovid Covid-19 vaccine box isolated on a white background. Health and prevention from covid-19 pandemic

Cominceranno lunedì 28 febbraio, le somministrazioni della prima dose del nuovo vaccino di Novavax, autorizzato per cittadini a partire da 18 anni, solo per il ciclo primario (prima e seconda dose). 10.000 le dosi previste per Modena. Per prenotare non serve la prescrizione medica: bastano i dati anagrafici (nome, cognome, data e comune di nascita) o, in alternativa, il codice fiscale. Nella nostra provincia è possibile prenotare attraverso uno di questi canali, a partire dalla giornata di domani, sabato 26 febbraio:

  • Numero dedicato 059 2025333 (dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 e il sabato dalle 8 alle 13).   
  • Fascicolo sanitario elettronico 
  • Portale Cupweb  
  • App ERsalute   

L’appuntamento per la seconda dose sarà fornito direttamente al Centro Vaccinale (dopo 21 giorni). Non è previsto accesso diretto per eseguire la prima dose con Novavax, l’accesso diretto rimane solo per l’esecuzione del ciclo primario con vaccini a Mrna. Al momento, per le prime giornate di vaccinazione, sono state attivate sedute sul Punto vaccinale di Modena, l’Ausl valuterà l’attivazione di altre sedi in base all’adesione dei cittadini.