Tiziano Rillo, dalla passione per il Padel alla linea sportiva 10sei0otto Activewear

Tiziano Rillo, titolare del marchio di moda made in Italy 10sei0otto ha creato una linea di abbigliamento sportivo dopo essersi appassionato al gioco del padel. “10sei0otto Activewear è una linea tecnica ricca di inserti effetto pelle e di dettagli artigianali secondo il nostro stile”.

0
1702
Tiziano Rillo

Dall’esperienza all’esigenza, ovvero dalla passione per il Padel, lo sport del momento simile al tennis, alla necessità di indossare un abbigliamento adeguato.

Nasce così la linea di abbigliamento tecnico-sportivo per uomo e donna 10sei0otto Activewear come ha spiegato il titolare Tiziano Rillo: “è una linea pensata per tutti coloro che fanno sport, dal Padel al tennis, dalla corsa alle sessioni in palestra, dal calcio alla pallavolo e non solo. E’ anche una linea che si rivolge a tutti coloro che, durante il tempo libero, amano indossare capi sportivi che strizzano l’occhio alla moda, che sono curati nei minimi dettagli e che valorizzano la figura per essere fruiti a 360°. Tutto questo all’insegna dell’artigianalità e del made in Italy, valori a cui siamo fedeli da 12 anni, da quando cioè abbiamo fondato l’azienda”.

Come si conciliano le esigenze della moda con quelle dello sport?

“Nel nostro caso siamo partiti da ciò che ci contraddistingue, ovvero la modellistica in pelle, per riadattarla alle esigenze di chi fa sport, ricercando e trovando un tessuto effetto pelle che ha delle ottime performace tecniche e un’estetica raffinata. Ecco allora che i leggins da donna in tessuto tecnico traspirante, idrorepellente e resistente sono arricchiti da dettagli in simil pelle, e sono resi pratici e funzionali con l’inserimento di una tasca laterale pensata apposta per contenere la pallina da Padel. Per quanto riguarda t-shirt e felpe il motivo più originale di questa prima collezione sportiva è la spruzzatura di colore realizzata a mano capo per capo. I cardigan lunghi in maglia completano il look. Invece per l’uomo oltre ai pantaloni lunghi o corti e alle t-shirt in tessuto tecnico e di tendenza, spiccano le giacche e i giubbotti sempre nel tessuto effetto pelle”.

Questa nuova linea è nata al tempo del Covid. Che impatto ha avuto la pandemia sulla vostra azienda?

“Un impatto forte, come credo per tante realità del settore moda e abbigliamento. In particolare, noi che abbiamo sempre lavorato principalmente per l’estero abbiamo dovuto trovare nuove strade per raggiungere i clienti ed è così che abbiamo creato il negozio online sul nostro sito: https://shop.10sei0otto.it”.

Altri progetti in corso?

“Sempre a proposito di sport ho da poco dato vita a una squadra di Padel con un campionato che si svolge tra Modena e Reggio Emilia e, ovviamente, con l’abbigliamento della linea 10sei0otto Activewear”.

Chiara Sorrentino