Un parco intitolato a Oscar Luigi Scalfaro

Sabato 29 gennaio verrà intitolata al Presidente della Repubblica l' area verde a sud di via Cattani, tra via Bollitora e via Nilde Iotti.

0
551
A destra in primo piano Adamo Neri, fortemente legato a Oscar Luigi Scalfaro, qui in occasione della visita che fecero i ragazzi del Liceo Fanti nel 2009 a Roma per incontrare l'ex Presidente della Repubblica, allora senatore a vita. Ad accompagnare gli studenti oltre a Gian Michele Spaggiari, Dirigente Scolastico del Liceo, l’insegnante Casarini Cristiana ed il candidato sindaco Enrico Campedelli (Archivio Mauro D'Orazi)

Carpi rende onore a Oscar Luigi Scalfaro, in occasione del decimo anniversario della sua scomparsa. Sabato 29 gennaio verrà intitolata al Presidente della Repubblica l’ area verde a sud di via Cattani, tra via Bollitora e via Nilde Iotti. La cerimonia ufficiale di inaugurazione è prevista alle 10 con la posa della targa alla presenza del sindaco Alberto Bellelli e delle autorità. Alle 11.15 sarà celebrata in Cattedrale la Concelebrazione Eucaristica in suffragio e memoria del Presidente della Repubblica Oscar Luigi Scalfaro  presieduta dal cardinale Matteo Maria Zuppi, Arcivescovo di Bologna e Presidente della Conferenza episcopale dell’ Emilia-Romagna. Sarà presente anche il vescovo Erio Castellucci.