Due appuntamenti a Soliera per il Giorno della Memoria

Venerdì 21 gennaio il docufilm su Edith Bruck; venerdì 28 il libro di Roberto Franchini.

0
889
Edith Bruck

Sono due le iniziative che il Comune di Soliera e la Fondazione Campori promuovono per il Giorno della Memoria, istituito per ricordare le vittime della Shoah.

Venerdì 21 gennaio, alle 21, ad Habitat, in via Berlinguer 201, è in programma la proiezione del documentario Dove vi portano gli occhi. A colloquio con Edith Bruck, per la regia di Fausto Ciuffi e Ivan Andreoli. Quest’ultimo sarà presente per introdurre la visione del film.

Venerdì 28 gennaio, sempre alle 21 e ancora una volta ad Habitat, sarà lo scrittore e giornalista modenese Roberto Franchini a presentare il suo ultimo libro L’ultima nota. Musica e musicisti nei lager nazisti, uscito per i tipi della Marietti 1820. A introdurre sarà Metella Montanari, direttrice dell’Istituto Storico di Modena.

I due appuntamenti si avvalgono della collaborazione della sezione solierese dell’Università Libera Età Natalia Ginzburg, di Anpi Soliera, di Arci Soliera e dell’Istituto Storico di Modena.

Nel rispetto della normativa vigente in materia di sicurezza sanitaria anti Covid-19, saranno richiesti green pass rafforzato e mascherina ffp2. Per informazioni e prenotazioni: info@fondazionecampori.it – 059.568508. È consigliata la prenotazione.