In memoria di Enrico

Dono, Profondità, Armonia: sono le tre parole scelte per ricordare Enrico Lovascio nel primo anniversario della sua prematura scomparsa.

0
1587

Dono, Profondità, Armonia: sono le tre parole scelte per ricordare Enrico Lovascio nel primo anniversario della sua prematura scomparsa. Questa sera, mercoledì 5 Gennaio in Cattedrale a Carpi alle 21 si terrà la veglia organizzata dal gruppo scout del Carpi 1 e Carpi 2: ci sarà un momento di preghiera ma anche tante testimonianze di chi ha vissuto un pezzo di strada con Enrico strappato dalla leucemia a 22 anni. Un arresto cardiaco, dopo il trapianto, ha posto fine alla sua giovanissima vita terrena.

La famiglia ha istituito il Fondo Musica & Sport per Carpi per sostenere bambini e ragazzi di famiglie in difficoltà economica nei percorsi musicali e sportivi presso le realtà locali che hanno contribuito alla formazione di Enrico. Inoltre, il Comitato ha appena prodotto il CD musicale L’Amore È del gruppo Cristiani d’Avena, di cui faceva parte anche Enrico, nato per allietare le celebrazioni liturgiche con musica religiosa suonata con arrangiamenti moderni.

Enrico sarà ricordato inoltre giovedì 6 Gennaio alla S. Messa delle 9.30 in Cattedrale e domenica 9 Gennaio alla S. Messa delle 9.45 in San Francesco.