La Corale Regina Nivis propone, giovedì 6 gennaio, nella chiesa San Bernadino da Siena, Patrono di Carpi, il Concerto dell’Epifania.
La chiesa nota per l’ottima acustica, è dotata di un prezioso organo a canne del XVII secolo, posizionato nel Coro, sotto la volta dell’abside. Il soprano Fanny Bellotto eseguirà alcuni brani celebri proprio da quello strumento, accompagnata dall’organista Elena Cattini. Il programma proposto dalla Corale Regina Nivis diretta da Tiziana Santini, comprenderà brani natalizi e di musica sacra, oltre a pezzi appartenenti alla grande storia operistica.
Massima attenzione verrà posta al rispetto delle direttive ricevute dai responsabili della sicurezza negli eventi: gli spettatori, dopo il controllo del GreenPass all’ingresso, potranno assistere solo occupando i posti a sedere e indossando la mascherina FFP2; i coristi, oltre a indossare le mascherine FFP2, dovranno rispettare le regole di distanziamento indicate da Feniarco, l’Associazione Nazionale dei Cori, (un metro di lato e due metri davanti).