L’Istituto Vallauri al freddo, oggi sopralluogo dei tecnici della Provincia

E’ stata decisa una soluzione temporanea con termosifoni elettrici per permettere agli alunni di continuare a frequentare le lezioni in presenza in attesa del rifacimento ex novo dell'impianto di riscaldamento

0
2082

Nella tarda mattinata di oggi c’è stato il sopralluogo dei tecnici della Provincia di Modena presso l’Istituto superiore Vallauri di Carpi. Le classi dell’ala nord sono al freddo a causa di una non più adeguata capacità dell’impianto di riscaldamento ormai vecchio e il dirigente scolastico Vincenzo Caldarella da giorni sollecitava un intervento della Provincia competente per gli edifici sede di scuole superiori. “L’impianto è datato, vanno sostituiti i termoconvettori e da giorni richiedevo l’intervento dei tecnici che oggi sono venuti per il sopralluogo” afferma il preside.

E’ stata decisa una soluzione temporanea che prevede la sostituzione dei termoconvettori nelle aule per permettere agli alunni di continuare a frequentare le lezioni in presenza. “Non sarà attivata la Dad” conferma Caldarella.

A partire dalla prossima settimana dovrebbero essere sostituiti i termoconvettori nelle classi e nell’arco del periodo natalizio la Provincia di Modena procederà al rifacimento ex novo delle linee di tutto l’impianto di distribuzione del calore al Vallauri che da troppi anni vive la medesima situazione.