Bimbi, liberate la fantasia con La Bottega di Merlino!

Mercoledì 8 dicembre doppio appuntamento con i laboratori creativi per i bimbi a cura di La Bottega di Merlino, presso la Sala Estense di Palazzo dei Pio a Carpi. 

0
376

Mercoledì 8 dicembre doppio appuntamento con i laboratori creativi per i bimbi a cura di La Bottega di Merlino, presso la Sala Estense di Palazzo dei Pio a Carpi.

Dove al mattino (9.45/10.45; 11/12; 12.15/13.15) andrà in scena Burattinarte. Mentre al pomeriggio (16/17; 17.15/18.15; 18.15/19.15) sarà la volta di Il Tris delle Feste.

Entrambi i laboratori sono gratuiti ma con prenotazione obbligatoria al numero 059.212221 o info@labottegadimerlino.it

Burattinarte è un atelier creativo, dedicato ai bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni per imparare a costruire burattini e marionette artigianali utilizzando materiali ed oggetti di recupero ai quali conferire una nuova vita. Come veri burattinai, infatti, i piccoli partecipanti impareranno a dar vita a personaggi fantastici e variopinti che si muoveranno a ritmo di storie e racconti in famiglia. Guidati dalla fantasia e da spunti per immagini i bimbi costruiranno così il proprio burattino e saranno invitati anche a creare un mondo e una storia in cui farlo avventurare.

Il Tris delle Feste è un laboratorio con materiali di recupero, dedicato a bimbi di età compresa tra i 4 e i 9 anni, per imparare a giocare con elementi semplici e di uso quotidiano.

Con Il Tris delle Feste ogni kit di lavoro sarà un’occasione, una divertente opportunità per permettere ai bambini di creare qualcosa con le proprie mani, sviluppando la fantasia, e nel contempo conferendo loro, con questa un’occasione ludica, anche un’importante insegnamento ecologico: impareranno infatti quanto con estro e fantasia sia possibile ripristinare la funzione di un oggetto evitando che questo diventi uno scarto. Una sana abitudine per insegnare, non solo ai piccoli ma a tutti noi, la fondamentale salvaguardia del nostro pianeta e delle sue risorse.