Riparte tutto nuovo l’Ipercoop Il Borgogioioso

Appuntamento il 7 dicembre con una spesa speciale.

0
2929
ph©Elisabetta Baracchi

Riparte completamente rinnovato l’ipercoop Il Borgogioso di Carpi all’interno dell’omonimo centro commerciale grazie all’impegno di Coop Alleanza 3.0: il punto vendita che rappresenta un presidio importante per la Cooperativa servirà gli oltre 33mila soci di Carpi e i consumatori in modo più completo e moderno. I lavori di ristrutturazione, iniziati a luglio 2021, sono stati realizzati a negozio aperto e sono oltre 200 i lavoratori in forza al punto vendita. 

Per festeggiare insieme alla comunità la ripartenza del negozio per la giornata del 7 dicembre è previsto, alle 16.30, nella galleria Centro Commerciale Il Borgogioioso l’appuntamento Una spesa speciale: esibizione del Coro di Ushac – Unione Sportiva Portatori Handicap Carpi – che canterà canzoni natalizie per festeggiare la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, istituita nel 1981 dall’Onu e celebrata ogni anno il 3 dicembre, allo scopo di promuoverne i diritti e il benessere. 

L’evento, che si terrà nel rispetto delle misure di contenimento del Covid-19, sarà preceduto da un momento introduttivo alle 16.15 a cui parteciperanno Tamara Calzolari, assessora comunale a Sociale, Sanità, Associazionismo, Immigrazione, Pari opportunità, Politiche abitative; Vittorio Varone, direttore Rete di Coop Alleanza 3.0, Marcello Cappi presidente Area Sociale Vasta di Coop Alleanza 3.0 e coordinatore di Legacoop Estense per Modena, Catia Allegretti, presidente della Zona Soci.

L’appuntamento è promosso dalla Cooperativa, in collaborazione con Ushac, Fondazione Progetto per la Vita, Associazione Famiglie LGS Italia, e Centro Commerciale Il Borgogioioso, che conferma il proprio impegno grazie al servizio di due Caroline’s Cart carrelli progettati per consentire a chi entra in negozio con una persona disabile, bambino o adulto, di fare compere senza dover utilizzare ulteriori carrelli e carrozzine. 

Nella stessa giornata alle 18.30 nel corner Libri scelti per Coop Alleanza 3.0 da Librerie.coop dell’ipercoop si terrà l’appuntamento a cura di Vivere Donna OdV, Le Maleducande, storie di ragazze scomode e controcorrente: letture animate teatralizzate liberamente tratte dal libro Morgana di Chiara Tagliaferri e Michela Murgia. 

Il nuovo ipercoop: una spesa più facile a misura di soci e consumatori

Le novità per tutti i soci e consumatori, iniziano dall’ingresso in termini di ambientazione e comunicazione grazie al grande portale ledwall e continuano per tutto il negozio con i monitor digitali per la prenotazione ai banchi serviti.  Rinnovati anche il Punto di Ascolto e il nuovo Ufficio soci e Prestito sociale, che presenta uno spazio riservato per garantire la piena privacy dei soci prestatori e delle operazioni. Il percorso di spesa è scandito da una comunicazione chiara ed efficace, incentrata sui valori cooperativi e che mette in risalto le offerte e la convenienza: solo nel 2020 gli oltre 33 mila soci di Carpi hanno usufruito, grazie a promozioni esclusive e a quelle dedicate a tutti i consumatori, di vantaggi per la spesa che ammontano complessivamente a 6,7 milioni di euro. A guidare i clienti nell’ipercoop ristrutturato – ampio quasi 8mila metri quadri – è un percorso di spesa semplice e funzionale agli acquisti, con una comunicazione chiara ed efficace, un’offerta completa, ideale per la spesa settimanale, e un’attenzione particolare ai produttori del territorio. Questa attenzione è particolarmente evidente nella piazza dell’ortofrutta, in cui sono presenti i puntatori di colore verde con la scritta “Prodotto locale” che segnalano i prodotti della terra di provenienza regionale. A questi si affiancano anche le evidenziazioni delle cassette per l’esposizione della merce, che riportano il nome e la provenienza dell’azienda agricola produttrice. Nel percorso di spesa, il punto vendita presenta il banco assistito della gastronomia, completamente rinnovato, in cui gastronomi esperti consigliano le eccellenze locali e nazionali dei salumi; i clienti inoltre trovano il nuovo banco servito dei formaggi. Salumi e latticini sono anche disponibili anche nel nuovo banco dedicato al confezionato take away. Completa l’offerta il banco assistito delle produzioni gastronomiche dove è possibile acquistare i piatti preparati dai cuochi dell’ipermercato.  Il reparto macelleria presenta ampie vetrate, e permette di soddisfare i bisogni di tutti i clienti, sia di chi ha voglia e tempo di cucinare, grazie alla scelta di diversi tagli di carne anche biologica, sia di chi ricerca il “pronto da cuocere” e il “pronto da gustare”. Completa l’offerta dei reparti freschi il reparto pescheria, con un banco servito, profondamente rinnovato e con il nuovo “Corner sushi”.  Pasticceri e panettieri dell’ipercoop sfornano, poi, ogni giorno pane e dolci di loro produzione, anche su ordinazione, che completano l’offerta disponibile di panetteria e pasticceria di produzione esterna, di fornitori locali e nazionali.

A disposizione di soci e consumatori anche la cantina dei vini che dà particolare risalto alle produzioni enologiche locali, oltre a una nuova area per i prodotti surgelati. Con i lavori di restyling all’ipercoop, ad arricchire e completare l’offerta, lo spazio dedicato agli animali domestici Amici di Casa Coop. Con un’area vendita di 350 metri quadrati, il corner “Amici di casa Coop” è caratterizzato da una vasta offerta specializzata di prodotti: è possibile trovare un assortimento di circa 6.000 articoli, con particolare attenzione ai cibi per cuccioli e gattini, agli alimenti naturali e alle diete indicate nel trattamento delle principali patologie di cani e gatti. Ampio spazio anche alla proposta non alimentare, come l’igiene, la cura, la bellezza, il gioco e gli accessori dedicati agli amici a quattro zampe e ad altri animali. A disposizione della clientela sono presenti addetti alla vendita amanti degli animali e appositamente formati. “Amici di casa Coop” infatti si vuole proporre ai soci e ai consumatori come un riferimento per tutti gli amanti degli amici a quattro zampe con tutta la comodità e i vantaggi di un negozio specializzato (maggiori info su all.coop/amicidicasacoop). 

Un’offerta più completa per i soci e consumatori: i reparti non alimentari 

A completare l’offerta dell’ipercoop si aggiunge anche la rinnovata Area salute e benessere, dove i clienti possono contare sulla professionalità di farmacisti pronti a offrire supporto e consiglio per scegliere tra oltre 2.000 prodotti, tra cui farmaci senza obbligo di ricetta e parafarmaci, inclusi quelli a marchio Coop. Lo spazio ospita anche vaste aree dedicate ai cosiddetti “bisogni emergenti”: si va dai prodotti per la cura della persona, agli alimenti salutistici – in particolare alimenti senza glutine, integratori alimentari -, dalla cosmesi e agli articoli dedicati al benessere fino ai prodotti diagnostici e ortopedici e ai prodotti per la prima infanzia. I clienti trovano anche un nuovo reparto dedicato all’abbigliamento per neonati, bambini e adulti: nell’assortimento del reparto realizzato in collaborazione con Upim, storico brand italiano del settore, dove saranno presenti le sue collezioni di abbigliamento. Nel rinnovato reparto Multimedia, con una postazione assistita, spazio all’assortimento dedicato agli elettrodomestici, e nella nuova Casa con una vasta gamma di prodotti a marchio Coop, tra cui utensili e tessile. Spazio anche ai libri con il corner “Libri scelti per Coop Alleanza 3.0 da Librerie.coop” una vera e propria libreria ampia 120 metri quadri composta da 15 mila titoli con un libraio dedicato, presente in alcuni giorni della settimana.  A completare i servizi proposti dall’ipercoop l’Ottica Coop, offre un vasto assortimento di occhiali, con l’ausilio di ottici professionisti, a questa si affianca, la Gioielleria di Coop, entrambi dotati di affaccio in galleria e il punto ristoro Coop “Buona Pausa”, un punto ristoro con un’offerta che comprende dalla colazione alla cena. 

Inoltre, a tutti coloro che diventeranno soci all’ipercoop Il Borgogioso fino al 15 dicembre, sarà elargito un buono spesa del valore del 25 euro, spendibile nell’ipercoop appena ristrutturato fino al 31 dicembre e dal 15 al 31 dicembre, a fronte di una spesa di 50 euro sarà consegnato ai soci un buono da 15 euro spendibile dal 2 al 16 gennaio 2022 su spesa minima di 50 euro.